martedì 3 aprile 2018

Scrappando: Canvas ONLY GOOD VIBES

Ciao mondo creativo,
oggi vi faccio vedere come combinare una tela sottile ed una cornice.

Questa tela sottile giaceva da tempo in armadio perché preferisco quelle più spesse. Non mi decidevo mai ad usarla. Quindi ho cercato un modo per dare più volume alla tela. Così ho pensato di incollare al centro una semplice cornice bianca Ikea 13x18 cm.



Ora vi illustro il mio procedimento. Ho steso, con l'aiuto di una spatola, del gesso in modo grossolano sopra la tela. Ho creato così un po' di spessore e movimento. Una volta asciutto ho lasciato cadere delle gocce di Distress Ink tumbled glass e victorian velvet diluite con acqua. Non fate come me, che mi sono lasciata trasportare e le gocce sono cadute anche sulla tastiera del PC. Le stesse operazioni le ho ripetute sulla cornice per dare maggiore continuità e coerenza all'home decor.



All'interno della cornice non ho inserito una foto come ci si aspetterebbe da un lavoro di scrapbooking, ma una frase motivazionale. Nel momento in cui ho realizzato questo progetto cercavo una frase da appendere e avere sempre sotto gli occhi. Only good vibes, solo pensieri positivi, che mi ricorda un sentiment del set di timbri Notre Histoire di Les Atelier De Karineera proprio la frase che cercavo. Già, inutile preoccuparsi riempiendo la mente di pensieri negativi e poi l'energia positiva attrae sempre positività. Lo credete anche voi?





Per inserire la mia frase motivazionale ho ricamato le lettere sulla carta pattern del set Christmas Holidays di Moda Scrap (kit che ho usato in tantissimi progetti diversi). Prima ho stampato la frase su un foglio bianco con la font che più mi piaceva e poi con un ago grosso e pazienza ho bucato la carta pattern.



Ad impreziosire la cornice ho fustellato ed embossato a freddo due piume FEATHER DUO. Infine ho usato la fustella Art-C Stamp & Die Set DIAMONDS, che adoro. Qualche goccia di Nuvo SIMPLY WHITE, un po' di paillettes e wink of stella per dare luce alle stelle.



Che ne dite, vi ho dato un'idea per una tela? Fatemi sapere cosa ne pensate.

A presto
Sara

Nessun commento:

Posta un commento