giovedì 22 dicembre 2016

Scrapbooking facile: Segnalibro come regalo di Natale

Lo sapete che sono vintage? Non ho ancora ceduto alla comodità di un eBook reader. Ad essere sincera, non so ancora quanto resisterò. Viaggiando questo gadget è certamente più leggero di un libro. Già uno solo.

Se anche voi conoscete persone che prediligono il libro cartaceo a quello digitale: un segnalibro potrebbe essere una buona idea regalo.


È davvero veloce realizzare questi segnalibro.
Ho tagliato un rettangolo da un cartoncino spesso. Potete usare l'ultima pagina di un bloc-notes.
Ho dipinto di bianco lo spessore del cartoncino e incollato carta pattern su entrambi i lati.



Per decorare ho dipinto con acrilico bianco i prodotti di Scrapbooking Facile: sentiment Auguri che potete trovare qui e qui e le palle di Natale del Set Buon Natale. Successivamente li ho distressati con Distress Ink Victorian velvet o Tumbled glass, per dare maggiore profondità.
Inoltre ho usato un punzone enorme per tagliare il fiocco di neve e la fustella Stars per le stelle.
Alla fine ho inserito un rivetto con la mia Crop a dire.



Come colori anche in questo caso ho usato tinte pastello e non i classici colori natalizi. Ora che l'azienda Pantone ha ufficializzato il verde prato come colore 2017, mi rendo conto che il rosa e l'azzurro che hanno tanto condizionato i miei lavori, Natale compreso, sono stati i colori del 2016.
Ora mi chiedo: l'anno prossimo il mio Natale sarà verde?!?


 
Ho consegnato questi segnalibro e sono stati molto apprezzati, poiché alla fine non si hanno mai dei segnalibro sotto mano quando servono.

E voi li usate ancora i segnalibro?

Buone feste
Sara

mercoledì 7 dicembre 2016

Scrapbooking Facile: Bianco Natale

È arrivato il momento di addobbare l'albero. Da tradizione il giorno destinato a tale attività è l'8 dicembre. Di solito a casa mia il Natale arriva prima, l'albero scende dalla soffitta per posizionarsi accanto al divano già a fine novembre. Perché così presto? In questo modo si respira per più tempo l'atmosfera natalizia, altrimenti finisce troppo presto. 

È bellissimo tornare a casa alla sera accendere le lucine dell'albero di Natale e vedere la stanza illuminata grazie ai vari giochi di luce. 
A me infonde un senso di tranquillità e calore.

Ogni anno aggiungo un tocco Handmade al mio albero decorato in rosso e bianco. 
Quest'anno preferisco i colori pastello e le tinte chiare, quindi ho optato per un total white e tralasciare il colore rosso. 


Per realizzare il mio gingillo ho fustellato bazzil bianco con la fustella metallica Circles (Framelits) usandone 3 contemporaneamente. In questo modo ho ottenuto la mia striscia esterna ed il cerchio interno. Ho ripetuto l'operazione due volte. Per decorare la striscia più esterna mi sono avvalsa di un piccolo punzone con cui ho ricavato tanti rametti. Ho incollato solo la base di essi e posizionati in modo tale da formare una corona. Poi ho incollato qualche perlina e ovviamente qualche glitter (ormai lo sapete che non posso più vivere senza).

Per la parte centrale ho colorato con gesso e acrilico bianco una tag del set Chiudipacco Natalizi e coperto con la pasta effetto neve il negativo (in questo caso l'albero). Ho inserito un fiocchetto per coprire il buco del chiudipacco, steso qualche glitter ed il primo lato così è ultimato. 




Per l'altro lato ho embossato a caldo l'altro cerchio con versacolor white e polvere clear un timbro Florileges che simula un corsivo scritto a mano. Poi ho incollato sopra una striscia rotonda della misura del mio cerchio dopo averlo dipinto con acrilico bianco misto a glitter. In questo modo ho creato la cornice per il mio alberello.
Per assemblarlo è stato sufficiente incollare un filo tra i miei due cerchi e poi inserire il tutto all'interno di una palla di plexiglass trasparente. Ancora un fiocco di raso bianco et voilà pronto il mio gingillo.

La foto che ho inserito nella carrellata di scatti in cui si intravede un albero è uno che si trova nella piazza principale della mia città. Dovevo fare un prova, no?




Andate a vedere nello shop i vari set a tema Natale e create i vostri addobbi o regalateli.

PS: una mia amica dopo averli visti me ne ha commissionati due per il suo studio. Li sto realizzando in questi giorni. Ve li farò vedere quanto prima.

presto
Sara

lunedì 5 dicembre 2016

Nuovo alleato per i mini album

Una settimana fa era il mio compleanno e mio marito mi ha regalato una 'fotocamera istantanea' come le vecchie Polaroid. 
In Giappone l'ho guardata e riguardata più volte e alla fine l'ho lasciata lì con il pensiero e poi quando la uso?!?

Invece ora che la possiedo la porterò sempre con me e, complice il Natale e la città tutta illuminata, scatterò un sacco di foto. Materiale per un nuovo mini album. 


Adoro questo oggetto!!! Adoro il ritorno all'analogico. Non è come scattare in digitale che puoi scattare mille foto e cancellare 999 perché solo una è venuta bene. Con questa macchina ogni scatto è prezioso e irripetibile. 
Mi rendo conto che non sto invecchiando, sto diventando vintage. 

Sara