giovedì 23 giugno 2016

Album romantico e vintage

Da tempo giaceva in un armadio un set di carte firmato Stamperia e un album in legno composto da quattro pagine e due semplici anelli apribili. 
Queste carte sono un po' lontane dal mio stile, ma ho voluto usarle e mettermi alla prova, ho impiegato due settimane per realizzarlo perché il mio obiettivo era creare un album di cui fossi totalmente soddisfatta e non raggiungevo mai l'obiettivo.

Ecco i materiali da cui sono partita 


Ho scelto le carte per ricoprire le pagine di legno e con tanta pazienza ho tagliato gli angoli con la limetta per le unghie. Poi sono passata alla decorazione della copertina e delle pagine interne.

Ecco l'album finito.

Per la copertina ho dipinto il decoro con acrilico bianco, un tocco di gelatos e una manciata di glitter per completare. Stessa operazione anche per la chiave sempre targata Stamperia. Mentre per la cornice ho disegnato e poi tagliato i bordi da un cartoncino grosso. Una volta ottenuta la forma ho incollato la carta pattern e definito i bordi con i glitter. La parte sopra non è incollata in modo tale da inserire facilmente la foto.


Per le pagine interne: ho lasciato alcune senza decori per mettere in risalto le foto che andranno incollate, mentre per altre ho creato delle tasche 




Questa pagina qui sotto invece è completamente abbellita usando qualche fustella e le carte della collezione


Questa è l'ultima pagina dell'album con ben due taschine decorate con due cuori fustellati e timbrati con il timbro Stamperia.


Alla fine il risultato mi piace molto e voi che ne dite?

A presto
Sara

Nessun commento:

Posta un commento