giovedì 18 febbraio 2016

PinterSketch #1 - Alice


Care/i blogger,

ed eccomi qui a presentare un po' più dettagliatamente il mio primo lavoro per questa nuova rubrica "PinterSketch", che spero vivamente vi sia piaciuta.


A Novembre/Dicembre sono stata a Cuba, appena arrivata la prima sensazione che ho avuto è di aver fatto un viaggio nel tempo; le macchine e i colori mi ricordavano proprio quei meravigliosi anni '50 di Happy Days.

Quando abbiamo scelto il tema Vintage per lo sketch di febbraio, ovviamente, non potevo che utilizzare una delle tante foto che ho scattato a quelle meravigliose autovetture, simbolo degli anni '50, del vintage ed anche di Cuba.





Oltre alle macchine bombate dai colori sgargianti, gli anni '50 mi ricordano anche i Drive-in, il Rock and roll e i Jukebox; ho pensato quindi di realizzare un piccolo vinile dipingendo con il fondo gesso nero un vecchio CD, al centro ci ho attaccato un'immagine vintage a forma circolare trovata su Pinterest ed in mezzo ho fatto un piccolo buchino con la Crop-A-Dile. 









Per quanto riguarda il Titolo ho preso spunto dal nome della Vespa (anche se, ad essere precisi, la vespa 50 Special è un modello degli anni '70).

Il "50's" è stato tagliato con la Silhouette Cameo mentre per la scritta "Special" ho utilizzato la fustella della Kesi'art.





Ed infine altri particolari di fustelle e timbri usati ...






A presto,
Alice

Nessun commento:

Posta un commento