giovedì 24 ottobre 2013

Decorazioni per un matrimonio - Parte I

Oggi finalmente posso svelarvi il perché della mia latitanza in questi ultimi mesi!!
Dovete sapere che a luglio sono stata contattata da una sposa che mi ha chiesto di realizzare le decorazioni per il suo matrimonio. Che emozione!!!
Il lavoro realizzato in questi ultimi 3 mesi e mezzo è stato bello impegnativo e, a volte mi ha tolto il sonno, ma devo dire che è stato molto stimolante e mi sono davvero divertita. 

Il tema del matrimonio erano i cuori, i colori scelti dagli sposi l'avorio e il rosso scuro.

Inizio col mostrarvi i segnatavolo:




                 


Si tratta di un piccolo vaso di terracotta dipinto in avorio e riempito di tulle e confetti. Il cuori sono stati fustellati e embossati con la Big Shot. Ho poi utilizzato un bellissimo timbro di Florilèges Design, ho punzonato la parte centrale e sporcato il bordo con il Distress.




Sul cuore chiaro, anch'esso sporcato con il Distress, ho stampato in bordò il nome del tavolo. 
Tradizionale, ma sempre vincente l'idea di mettere i nomi delle viarie tappe del viaggio di nozze.



I segnatavolo sono stati messi al centro del tavolo su una base in specchio assieme al centrotavola (sempre realizzato da me, che vi mostrerò in un prossimo post). 
Lungo tutto il tavolo, invece, erano sparsi cuoricini rossi scuri e piccole gemme trasparenti, un effetto delizioso con pochissima fatica.



                              


Ma veniamo alla confettata. idea molto carina e di grande effetto, che finalmente anche qui da noi sta prendendo piede.  



Non è bellissimo? e soprattutto fa venire voglia di assaggiare ogni gusto di confetto!



C'erano anche i vasi con i marshmallow, fantastici!


                   


Anche qui su questo tavolo, stesso mood, ogni ciotola aveva l'indicazione del gusto dei confetti con lo stesso cuore come per i segnatavolo. 


            





















Che ne dite? vi è piaciuto questo post un po' diverso dal solito?

Roberta

2 commenti:

  1. Hai fatto un lavorone.... Sono curiosa di vedere il resto!!!
    Veramente delicato.
    Brava
    Ciao
    Claudia

    RispondiElimina