mercoledì 9 gennaio 2013

Basta un poco di zucchero...


Erano ormai mesi che raccoglievo vasetti in vetro per scrapparli. 
Ogni volta che finivamo la marmellata, usavamo un sugo, mio moroso mi chiedeva: 'lo butto?', sperando in una mia risposta affermativa. Ribattevo con convinzione 'assolutamente no, lo devo scrappare' 
Ero arrivata al punto che al supermercato sceglievo la marmellata in base alla forma del vasetto in vetro. 
Perché ho usato il tempo passato? Sono una donna coraggiosa e non nascondo la mia mania, lo ammetto: lo faccio ancora. 
Dopo settimane di accumulo, ad ogni vasetto salvato, mio moroso mi guardava con sempre più sospetto non credendo alla trasformazione creativa degli stessi. Invece, durante il periodo natalizio, li ho tirati fuori dal cassetto, uomo di poca fede. 
Ho iniziato a dipingere i tappi con una vernice nera adatta a qualunque tipo di superficie. Li ho ricoperti con carte natalizie utilizzando il biadesivo e poi via con la fantasia. 

Eccoli: 




Per regalarli ho pensato di riempirli. Ma con cosa? Semplice! Con lo zucchero, ingrediente sempre utile in cucina e poi serve a rendere la vita meno amara. Ho inserito una piccola tag scrivendoci "zucchero" onde evitare equivoci e vasetti pronti ad essere regalati.
Sara

2 commenti:

  1. io sto pensando per metterci dentro altro, ma non sono così brava con lo scrap ;) per ora :D

    RispondiElimina
  2. Grazie mille della dritta :) passo anni a collezionare barattoli di vetro e mai, dico mai mi era venuto in mente di poter dipingere di nero il tappo! li guardavo e dicevo, peccato però per il colore del tappo...ce ne vuole eh? ;)
    io li riempio di profuma armadi fatti di gesso, è semplice ed è carino.Come stampi uso quelli dei biscotti, oppure le formine da spiaggia di mia figlia...;)Complimenti ancora!

    RispondiElimina